In internet e sui social network i tifosi della Trentino Volley si sono scatenati per celebrare il ritorno di Stoytchev a Trento
Trento, 5 luglio 2014
Se il buongiorno si vede dal mattino, la stagione 2014/15 potrà regalare belle soddisfazioni alla Trentino Volley anche in termini di seguito e supporto da parte dei propri tifosi. A testimoniarlo in maniera inequivocabile c’è il boom di contatti fatto registrare da sito internet e social network gialloblù nella giornata di ieri, quella che è coincisa con l’ufficializzazione del ritorno di Radostin Stoytchev sulla panchina di Trento.
La notizia ha fatto scatenare i supporters gialloblù che hanno letteralmente preso d’assalto www.trentinovolley.it, in grado di registrare solo nel pomeriggio di ieri oltre 4.000 visite e la ragguardevole cifra di 196.084 pagine consultate nell’intera giornata di venerdì 4 luglio. La “Trentino Volley mania” si è poi estesa anche a twitter, facebook, youtube ed instagram, canali che il Club di via Trener cura con particolare attenzione e tempestività. I twitt che annunciavano il rientro di Stoytchev a Trento sono diventati in fretta oggetto di decine di "retwitt" e inseriti nei cosiddetti "preferiti", permettendo poi al profilo gialloblù http://twitter.com/#!/trentinovolley di arrivare in prossimità dei 7.900 follower. Per l'occasione è stato creato anche un hashtag ufficiale #bentornatoRado, che tutti i tifosi possono utilizzare per scrivere il loro pensiero in merito al ritorno del tecnico bulgaro. Il primo ad usarlo e di fatto a coniarlo è stato proprio il centrale Matteo Burgsthaler, un habituè della rete oltre che dei muri vincenti.
La popolarità della pagina di facebook della Trentino Volley (che vanta oltre 64.000 fans ed è reperibile al link www.2343ec78a04c6ea9d80806345d31fd78-gdprlock/trentinovolleysrl) è stata poi confermata implicitamente dalle oltre 21.000 persone raggiunte dal post in cui la Società dava in bentornato a Stoytchev, condiviso da 93 persone e soggetto a quasi 400 “I like it”. A tutti loro Stoytchev ha voluto scrivere di suo pugno un originale messaggio autografo (riportato anche sul canale Instagram http://instagram.com/trentinovolley) con l’invito a ritrovarsi presto al PalaTrento. La video-intervista realizzata da Trentino Volley TV (canale YouTube ufficiale - http://www.youtube.com/user/RTTRVOLLEY) è stata, infine, visualizzata oltre 500 volte nel giro di 16 ore ed è stata trasmessa in tv dalle principali emittenti locali.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa